Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Glisenti, Commissario EXPO Dubai a Il Giornale d'Italia: "L’economia dello spazio unisce le persone"

"Il ruolo di AVIO all'EXPO di Dubai è simbolicamente molto importante poiché mostra lo spazio come elemento connettivo tra pensieri e Paesi differenti"

14 Luglio 2021

Paolo Glisenti, Commissario per la Partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai ai microfoni de Il Giornale d'Italia: “Il tema di partecipazione all’EXPO è quello della bellezza nella sua capacità di unire le persone. Oggi decliniamo questo tema nello spazio che unisce le persone raccogliendo visioni, speranze, sviluppo e innovazione di tutti coloro che abitano il pianeta. L’economia dello spazio raccoglie e unisce le persone. Per questo credo che il ruolo di AVIO sia simbolicamente molto importante, poiché mostra lo spazio come elemento connettivo tra pensieri e Paesi differenti.

In particolare il Lazio ha scelto, come Regione, lo spazio come elemento di rappresentazione della propria capacità produttiva, innovativa, di ricerca e di sviluppo. Questo pone il Lazio al centro dell’EXPO di Dubai trasversalmente in tutti i sei mesi proprio perché lo spazio sarà un tema costante di discussione”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti