29 Gennaio 2026
Spunta un nuovo video relativo ad Alex Pretti, il 37enne infermiere ucciso con 10 colpi di pistola dagli agenti dell'ICE. In questo video, relativo al 13 gennaio e quindi 11 giorni prima della sua uccisione, si vede Pretti sputare e prendere a calci un veicolo degli agenti anti-immigrazione, e protestare contro di loro. Pretti spacca il fanale posteriore della loro auto, così, gli agenti scendono dal veicolo e lo gettano a terra con la forza. Sono cinque in tutto quelli che lo placcano e lo immobilizzano, impedendogli di fare qualsiasi movimento. Durante lo scontro fisico, si nota una pistola infilata nella cintura del 37enne, ma non è chiaro se gli agenti se ne siano accorti.
Pretti era noto alle autorità federali come attivista e osservatore delle operazioni anti-immigrazione. Il video fa fede alla ricostruzione secondo cui gli agenti dell'ICE gli avrebbero rotto una costola mentre protestava. La lesione gli sarebbe stata procurata dopo che uno i federali aveva cominciato a esercitare pressione sulla sua schiena. L'infermiere fu rilasciato poco dopo, ma avrebbe confidato: "Quel giorno, pensavo di morire". L'uomo sarebbe intervenuto perché avrebbe visto gli agenti che inseguivano una famiglia a piedi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia