17 Gennaio 2026
“Conta sempre su di me per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. So che non è facile, ma ce la faremo insieme”. Con queste parole la presidente del Consiglio Giorgia Meloni saluta la prima ministra Sanae Takaichi al termine del bilaterale svoltosi a Tokyo, come mostra un video diffuso dall’account ufficiale del governo giapponese. Nel filmato Meloni conclude il suo messaggio aggiungendo che “è appena diventata la mia migliore amica”.
Le immagini includono non solo i momenti istituzionali, ma anche la parte finale del pranzo offerto da Takaichi alla premier italiana: un brindisi accompagnato dal “salute” pronunciato in italiano dalla leader giapponese, seguito dall’arrivo di una torta con le candeline. A quel punto la delegazione nipponica insieme alla premier Takaichi intona in italiano “Tanti Auguri” per Meloni, che proprio in quei giorni (il 15 gennaio) ha compiuto 49 anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia