08 Ottobre 2025
Durante una conversazione che ha rapidamente attirato l’attenzione sui social e nei media statunitensi, il commentatore conservatore Tucker Carlson ha sollevato dubbi sulle politiche vaccinali, mettendo in discussione la logica dell’obbligo. Nel dialogo con l’attrice Cheryl Hines, Carlson ha posto una domanda provocatoria: "Se il vaccino è efficace e tu lo fai, allora perché dovrebbe importare se lo faccio anch'io?"
Alla risposta di Hines, che ha liquidato l’argomentazione affermando "Non ha alcun senso", Carlson ha rilanciato il tema spostando il dibattito sul piano dei diritti individuali e dell’autonomia personale. Secondo il giornalista, infatti, la questione non riguarderebbe realmente il principio del diritto di scelta sul proprio corpo, ma piuttosto una pretesa di controllo sugli altri: "Quindi non è veramente 'il mio corpo è la mia scelta' ma 'il tuo corpo è la mia scelta.'"
Carlson, più volte scettico sulla veridicità dei dati forniti e sull'utilità del vaccino Covid, ha aperto a una domanda fondamentale: chi decide davvero del nostro corpo?
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia