31 Ottobre 2025
Momenti di panico a bordo di un volo JetBlue partito da Cancún e diretto a Newark, costretto a un atterraggio d’emergenza a Tampa, in Florida, dopo un’improvvisa perdita di quota. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, almeno 15 persone sono state trasportate in ospedale con ferite di varia entità.
La compagnia statunitense ha confermato che l’aereo coinvolto, un Airbus A320, “ha subito una perdita di quota” durante il volo e ha sottolineato che “la sicurezza dei clienti e dei membri dell’equipaggio resta la priorità assoluta”. JetBlue ha inoltre fatto sapere di aver attivato assistenza e supporto per tutti i passeggeri coinvolti.
La Federal Aviation Administration (FAA) ha aperto un’indagine per chiarire le cause del “problema di controllo del volo” che ha spinto il comandante a richiedere l’atterraggio immediato nello scalo di Tampa.
Nonostante il brusco calo di quota, l’aereo è riuscito a toccare terra in sicurezza, e i soccorsi sono scattati subito dopo l’arrivo in pista. Fonti locali riferiscono che tra i feriti ci sarebbero alcuni passeggeri colpiti da violente turbolenze che hanno provocato contusioni e traumi minori.
Il volo, diretto a Newark — uno dei principali aeroporti dell’area di New York — trasportava decine di persone. Le prime verifiche tecniche sull’aeromobile sono già in corso per accertare eventuali guasti o malfunzionamenti dei sistemi di controllo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia