14 Ottobre 2025
Durante il discorso tenuto alla Knesset prima di volare in Egitto per firmare "l'accordo di pace" per Gaza, Donald Trump ha confermato la complicità statunitense nel genocidio dei palestinesi. Durante il suo intervento, il presidente americano ha espresso chiaramente quale è stato il ruolo di Washington nei due anni di guerra: fornire armi a Israele.
"Abbiamo le armi migliori del mondo - ha affermato il tycoon - armi che nessuno ha mai usato, alcune hanno un livello di potenza enorme. Abbiamo le armi migliori del mondo e francamente ne abbiamo date molte a Israele; Bibi (Netanyahu) mi chiamava così tante volte: puoi procurarmi quest'arma, quell'arma, e altre di cui non avevo mai sentito parlare. Ma le avete usate bene. Israele è diventato così forte e potente che alla fine ha portato la pace".
Le armi Usa sono state quindi parte integrante dell'arsenale israeliano, usate dai soldati delle Idf per uccidere oltre 67mila palestinesi e portare avanti un genocidio riconosciuto anche dalle Nazioni Unite.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia