20 Agosto 2025
Guzara (Provincia di Herat), 20 ago. (askanews) - Sono 78 i morti nell'incendio un un autobus che trasportava migranti di ritorno dall'Iran. Il veicolo si è scontrato con una motocicletta e un'autocisterna, provocando un incendio a Guzara, provincia di Herat nella parte occidentale del paese.
Al suolo restano solo rottami di acciaio carbonizzato e gli effetti personali delle vittime. Le forze di sicurezza locali stimano che tra le 17 e le 19 vittime fossero bambini, e ci sarebbe solo un sopravvissuto. "C'era rumore all'interno dell'autobus, la gente gridava e strillava, ma nessuno riusciva a uscire", ha detto il testimone Akbar Tawakoli all'AFP. Secondo la polizia l'autista dell'autobus andava a una "velocità eccessiva" ed è colpevole di "negligenza". Si è trattato di uno degli incidenti stradali più mortali degli ultimi anni, secondo l'agenzia di stampa ufficiale Bakhtar.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia