04 Agosto 2025
Continuano gli omicidi perpetrati dall'Idf vicino ai centri di distribuzione di aiuti umanitari della Gaza Humanitarian Foundation (GHF). Ieri Abdul Rahman Abu Jazar, un ragazzo di 15 anni, è rimasto parzialmente cieco dopo essere stato colpito all’occhio dalle forze israeliane. Il giovane stava cercando di raccogliere cibo nei pressi di un centro di distribuzione della GHF, un’organizzazione umanitaria sostenuta dagli Stati Uniti e da Israele.
Secondo i medici, è improbabile che possa riacquistare la vista dall’occhio sinistro. “Sono andato lì verso le 2 del mattino. Era la prima volta che andavo al punto di distribuzione,” ha raccontato Abdul Rahman ad Al Jazeera. “Ci sono andato perché io e i miei fratelli non avevamo cibo. Non riuscivamo a trovare nulla da mangiare.” Il ragazzo ha poi descritto gli attimi dell’attacco: “Stavamo scappando quando hanno iniziato a spararci. Ero con altri tre. Tre di loro sono stati colpiti. Non appena abbiamo iniziato a scappare, hanno aperto il fuoco.” “Poi ho sentito qualcosa di simile a un’elettricità attraversarmi il corpo… Sono crollato a terra… Ho pensato che fosse la fine. La mia morte è vicina.”
Nonostante fosse ferito, ha raccontato che gli spari sono proseguiti: “Continuavano a sparare, anche mentre la gente urlava di farci tornare indietro. Mi sono spaventato e ho iniziato a recitare le preghiere.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia