Mercoledì, 10 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trump ed Epstein insieme: dal matrimonio nel ‘93 a sfilate Victoria’s Secret nel ’99, tycoon smentisce: “State scherzando? Fake news” – VIDEO

La frequentazione tra Trump ed Epstein risale agli anni ’80 e includeva apparizioni comuni a eventi sia a Palm Beach che a New York. I 2 si sarebbero allontanati a metà anni 2000 per una disputa immobiliare

23 Luglio 2025

Nuove immagini d’archivio e filmati mai visti prima riportano sotto i riflettori la passata relazione tra Donald Trump e Jeffrey Epstein. A rivelarlo è un’inchiesta della CNN che, analizzando ore di materiale video degli anni ’90 e 2000, ha scoperto nuove prove della frequentazione tra i 2, precedenti però ai procedimenti giudiziari che travolsero il miliardario. Tra le novità, spiccano le immagini del matrimonio di Trump con Marla Maples nel 1993, la seconda moglie del tycoon, dove Epstein compare tra gli invitati. Un’altra clip mostra Trump ed Epstein ridere e parlare insieme a un evento di Victoria’s Secret del 1999 a New York.

Trump ed Epstein insieme: dal matrimonio nel ‘93 a sfilate Victoria’s Secret nel ’99, tycoon smentisce: “State scherzando? Fake news”

Le foto del 1993 confermano per la prima volta che Epstein partecipò al matrimonio di Trump con Marla Maples, celebrato al Plaza Hotel. La presenza di Epstein alla cerimonia non era finora ampiamente nota. Inoltre, un filmato dell’evento Victoria’s Secret del 1999 lo mostra ridere e conversare con Trump prima dell’inizio della sfilata. La KFile della CNN ha rinvenuto il video originale durante una revisione di materiale d’archivio relativo alla partecipazione del presidente a eventi pubblici.

Le nuove immagini, che precedono qualsiasi accusa legale nota contro Epstein, emergono mentre negli Stati Uniti crescono le pressioni sull’amministrazione per la mancata pubblicazione dei documenti legati al caso Epstein. La decisione del Dipartimento di Giustizia di non diffondere i file ha provocato indignazione anche in ambienti vicini a Trump, dove si aspettavano rivelazioni clamorose sui presunti complici del finanziere.

Interpellato telefonicamente dalla CNN in merito alle nuove foto emerse, Trump ha risposto seccamente: “State scherzando?”, per poi etichettare più volte la CNN come “fake news” prima di riagganciare.

Il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Steven Cheung, ha dichiarato alla CNN: “Si tratta solo di fotogrammi estrapolati da video e immagini innocui di eventi pubblici molto frequentati, usati in modo disgustoso per insinuare qualcosa di losco. Il fatto è che il Presidente lo ha cacciato dal suo club perché si comportava da schifoso. Questa è solo un’altra storia di fake news inventata dai Democratici e dai media liberal”.

Epstein venne accusato per la prima volta di abusi sessuali su minori nel 2005 e arrestato nel 2006. Tornò in carcere nel 2019 con accuse federali di traffico sessuale e morì poco dopo in circostanze controverse. Il medico legale stabilì che si trattò di suicidio per impiccagione, ma il caso ha alimentato infinite teorie del complotto.

La frequentazione tra Trump ed Epstein risale agli anni ’80 e includeva apparizioni comuni a eventi mondani sia a Palm Beach che a New York. Nessuna autorità ha mai accusato Trump di reati legati a Epstein. Secondo il Washington Post, i 2 si sarebbero allontanati a metà anni 2000 per una disputa immobiliare.

Nel 1992, un video pubblicato da NBC li mostrava insieme a una festa. Un anno dopo, nell’ottobre 1993, il fotografo Dafydd Jones immortalò i due all’apertura dell’Harley Davidson Cafe di New York.

C’era un tipo lì che mi colpì per il modo in cui guardava — mi diede il suo biglietto da visita. Diceva: Jeffrey Epstein, consulente finanziario”, ha raccontato Jones alla CNN. In un altro scatto, Trump compare con i figli piccoli mentre Epstein è accanto, appoggiato a una ringhiera.

Nel dicembre dello stesso anno, Jones fu incaricato di fotografare le nozze di Trump. Tra gli scatti c’è anche Epstein all’ingresso.

Devo averlo riconosciuto entrando”, ha detto Jones. “Vorrei averne fatte di più di lui con Trump. Avevo il compito di fotografare il matrimonio di Trump, quindi stavo con la stampa e l’ho fotografato. L’immagine che avete proviene dal foglio dei provini, i negativi sono andati persi.”

Una foto dell’archivio LIFE mostra Epstein sorridere sullo sfondo, appena visibile tra gli ospiti, accanto a Howard Stern e Robin Leach del programma Lifestyles of the Rich and Famous.

La CNN ha trovato ulteriori immagini di Epstein a eventi di Victoria’s Secret del 1997, due anni prima del noto filmato del 1999, rafforzando il legame tra il finanziere e Trump. Epstein era legato a Leslie Wexner, fondatore di Victoria’s Secret, di cui gestì le finanze per circa vent’anni. Wexner ha successivamente interrotto i rapporti e dichiarato di non sapere nulla dei crimini di Epstein.

Nel 2002, Trump fu citato in un profilo su New York Magazine dal titolo “Jeffrey Epstein: International Moneyman of Mystery”, dove lo definiva “un tipo fantastico” e aggiungeva: “Si dice persino che gli piacciano le belle donne tanto quanto a me, e molte di loro sono piuttosto giovani”.

Secondo i registri di volo, Trump volò almeno 7 volte sugli aerei di Epstein tra Palm Beach e New York. Nel suo libro del 2004 Trump: How To Get Rich, parlava di una telefonata ricevuta dail misterioso Jeffrey”: “Per quanto misterioso sia Jeffrey, è una delle poche persone che conosco che può farsi riconoscere solo dal nome. Il mio staff non chiede mai il cognome nel suo caso, il che in un certo senso lo mette al livello di Elvis. Non che Elvis telefoni spesso di questi tempi, ma non si sa mai”. Non è chiaro se si riferisse a Epstein. La Casa Bianca non ha commentato.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti