18 Luglio 2025
Un video inedito risalente al novembre del 1992, ritrovato negli archivi della NBC, mostra Donald Trump mentre partecipa a un party nella sua residenza di Mar-a-Lago in compagnia del finanziere Jeffrey Epstein, molto prima che quest’ultimo venisse travolto dallo scandalo per pedofilia e abusi sessuali su minori.
Nel filmato, che all’epoca fu girato per un servizio su Trump, da poco divorziato, si vede il futuro presidente degli Stati Uniti circondato da un gruppo di giovani donne — identificate dalla NBC come cheerleader della squadra di football dei Buffalo Bills — con cui scherza, balla e interagisce con disinvoltura. Ma la scena che più ha fatto scalpore mostra Trump che afferra una donna verso di sé e le dà una pacca sul sedere.
Più avanti nella registrazione, si nota l’arrivo di Epstein, con cui Trump appare in confidenza: i due ridono, parlano animatamente e indicano alcune ragazze sulla pista da ballo, in atteggiamenti che sembrano confermare un’intesa personale più stretta di quanto in seguito dichiarato pubblicamente.
Nonostante queste immagini, Trump ha sempre cercato di minimizzare i suoi rapporti con Epstein, definendoli superficiali e comuni all’élite di Palm Beach. “Lo conoscevo come lo conoscevano tutti lì”, ha detto recentemente. “Non ero un suo fan.” Inoltre, aveva dichiarato di non aver più avuto contatti con Epstein dopo la sua condanna per prostituzione minorile in Florida nel 2008.
Il video, però, racconta una storia diversa: un Trump partecipe, affabile, perfettamente a suo agio accanto a Epstein.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia