03 Luglio 2025
Pesanti raid dell'esercito israeliano hanno colpito nella notte fra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio la Striscia di Gaza. Nel crollo degli edifici, sono rimaste uccise almeno 73 persone e tantissime sono ancora sotto le macerie. Fra loro, anche un cane bianco, salvato dai soccorritori dell'associazione Palestinian Civil Defense. Il tutto è stato ripreso dal fotografo palestinese Nooh Al-Shaghnobi, che ha poi pubblicato sui suoi social. L'animale ha attirato i soccorsi con i suoi mugolii.
Dopo l'illusione di un cessate il fuoco sulla Striscia, nuovi raid israeliani hanno devastato diversi edifici. I soccorsi hanno estratto delle macerie diverse persone, oltre a un cagnolino bianco. L'animale ha attratto i volontari dell'associazione Palestinian Civil Defense con i suoi mugolii. A riprendere la scena, il fotografo Nooh Al-Shaghnobi: dopo il salvataggio, il cane è esploso in un abbaiare di festa.
A corredo, le parole del fotografo palestinese: "Ogni ora c'è un massacro. Ogni ora c'è una richiesta di aiuto. Nonostante tutto questo, cerchiamo di non ignorare l'anima o il suono che sentiamo. Oggi, questo cane stava cercando di trovare una casa o forse del cibo in una casa, ma non è riuscito a sfuggire a un attacco di missili israeliani. Dopotutto, nessun essere umano o animale è al sicuro a Gaza, nulla che respiri. Nulla può essere garantito per sopravvivere a meno che non si verifichi un cessate il fuoco".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia