23 Maggio 2025
La portacontainer NCL Salten si è incagliata nel Trondheimsfjord, in Norvegia, fermandosi a pochi metri da un'abitazione. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, né tra i sedici membri dell’equipaggio a bordo della nave lunga 135 metri, né tra gli abitanti della casa. La nave, diretta a Orkanger, ha improvvisamente deviato dalla rotta finendo alla deriva.
Johan Helberg, residente a Byneset, nei pressi di Trondheim, ha raccontato che la nave ha toccato terra vicino alla sua camera da letto: "È stato un colpo di fortuna che si sia incagliata proprio lì. Se si fosse spostata di cinque metri più a sud sarebbe entrata nella camera da letto, e non sarebbe stato piacevole."
Sono già iniziate le operazioni per rimuovere la nave, e al momento non risultano perdite di carburante. Non è la prima volta che la NCL Salten subisce un simile incidente: un precedente incaglio era avvenuto nell’ottobre 2023 a Tømmervika, presso Hadsel.
Nel video si può vedere anche la ripresa, fatta dall'interno della nave, del momento della deriva e del successivo incagliamento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia