18 Maggio 2025
Un brigantino di una nave scuola della Marina militare messicana ha urtato il ponte di Brooklyn nel fiume Hudson, a New York: due le persone che sono morte nell'incidente, feriti 17 marinai, alcuni in modo grave, ragion per cui il bilancio potrebbe aggiornarsi nelle prossime ore. I tre alberi della nave scuola Cuauhte'moc, una sorta di Amerigo Vespucci, hanno toccato il ponte, spezzandosi in cima. L'urto ha creato un forte contraccolpo sull'imbarcazione. Un residente ha raccontato che c'era "panico sulla nave", e "molte urla, alcuni marinai appesi agli alberi, sembrava che ci fosse panico sulla nave. Non ho visto nessuno cadere in acqua. La cosa che mi ha colpito di più è stato il panico sulla nave, e c'era un tizio sul retro che faceva cenno alla gente di allontanarsi dal punto in cui eravamo".
In precedenza, era stato il sindaco di New York Eric Adams a rendere noto l'incidente: "Stasera, la nave a vela Cuauhtemoc della Marina messicana ha perso potenza e si è schiantata contro il ponte di Brooklyn. Al momento, delle 277 persone a bordo, 19 hanno riportato ferite, 2 delle quali sono in condizioni critiche, e altre 2 sono purtroppo decedute a causa delle ferite riportate". Diversi i filmati che sono circolati sui social dopo l'urto, dai quali si nota traffico intenso sulla campata del ponte e diversi marinai appesi alle sartie degli alberi danneggiati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia