Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, mamma di Ali Faraj racconta bombardamento sulla loro abitazione: "Io e mio figlio unici superstiti, morti 22 membri della famiglia" - VIDEO

In un video pubblicato sui social, la mamma di Ali Faraj, bambino superstite durante un bombardamento su Gaza, racconta la tragedia nella quale 22 membri della sua famiglia sono morti

28 Aprile 2025

Con la voce rotta dal dolore e il volto segnato dalla sofferenza, la madre di Ali Faraj racconta la tragedia che ha sconvolto la sua vita. In pochi istanti, una potente esplosione ha distrutto la loro casa a Gaza, uccidendo 22 membri della sua famiglia.

Eravamo a casa mia, nel palazzo di mio padre”, racconta la donna. “Quando è iniziato il bombardamento, siamo scappati. Siamo corsi fuori, ma poi l’edificio è stato colpito”. La madre di Ali descrive la scena con parole semplici e struggenti: “Mio marito è morto. Mio padre è morto. Mia madre, i miei fratelli, le loro mogli, i loro figli... tutti sono morti”.

Il piccolo Ali, stretto tra le braccia della madre, è uno dei pochi sopravvissuti. “Ali è rimasto sotto le macerie. L’ho cercato tra i detriti. Gridavo il suo nome. Quando l’ho trovato, pensavo fosse morto. Ma poi ha aperto gli occhi”.

Nel racconto emergono i momenti di terrore vissuti in quelle ore drammatiche: “Tutto era fumo e fuoco. Non riuscivo a vedere nulla. Ho perso i sensi più volte. Ma Dio ci ha salvati”.

La madre di Ali ripete più volte una frase che racchiude tutta la devastazione subita: “Abbiamo perso tutto. Abbiamo perso la nostra casa. Abbiamo perso la nostra famiglia”.

Ora, rimasta sola con suo figlio, chiede solo una cosa: “Voglio un futuro per Ali. Voglio che viva. Voglio che non dimentichino quello che è successo”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti