18 Aprile 2025
Tramite un video condiviso su Instagram, Ahmed Almasab, ginnnasta 15enne, denuncia il genocidio in corso nella Striscia di Gaza. I bombardamenti gli hanno fatto perdere le gambe. Il ragazzo scrive: “Il mio nome è Ahmed Almasab, ho 15 anni e vengo da Gaza. L'occupazione mi ha preso le gambe. Hanno ucciso mio fratello gemello, la mia metà. Ma non hanno preso la mia voglia di vivere".
Poi aggiunge: "Facevo ginnastica. Sognavo come ogni bambino. Ora sogno di camminare di nuovo. Di lasciare Gaza per cure mediche. Di sentirmi completo, anche solo un po'".
E lancia un appello: "Nonostante tutto, sorrido ancora. Non perché sto bene, ma perché credo ancora nella gentilezza. Credo ancora che nel mondo ci siano persone che si preoccupano. Per favore, non distogliete lo sguardo. Siete tutto ciò che mi è rimasto. Per favore, aiutatemi a trovare una vita oltre questo letto d'ospedale. Sorrido perché credo in voi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia