16 Aprile 2025
Piange, il suo corpo trema, lo sguardo è fisso nel vuoto, le spalle curve come a cercare protezione. È una bambina ferita, appena soccorsa in un ospedale della Striscia di Gaza, dopo che la sua casa è stata colpita da un bombardamento.
La scena, racchiusa in pochi secondi di un video, pubblicato su Instagram dalla reporter Doaa Albaz, è diventata simbolo del terrore vissuto quotidianamente dalla popolazione civile nel conflitto in corso. “An injured little girl trembles with fear after their home was bombed”, recita la didascalia diffusa insieme al filmato.
Nel breve video si vede la piccola seduta su un lettino ospedaliero, avvolta in una coperta termica, con il volto segnato da polvere, sangue e dolore, che trema e piange dalla paura. Attorno a lei, i medici si preoccupano di calmarla e rassicurarla, ma lo choc è elevatissimo.
Non si conoscono il nome della bambina, né se i suoi familiari siano sopravvissuti. Si sa soltanto che è viva. E che ha paura, testimoniato dalle immagini toccanti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia