01 Aprile 2025
Una violenta esplosione si è verificata nella mattinata di martedì nella città di Puchong, situata nello stato centrale di Selangor, alla periferia di Kuala Lumpur. La rottura di un gasdotto ha innescato un vasto incendio nelle vicinanze di una stazione di servizio della cittadina di Putra Heights, mettendo in pericolo la popolazione locale.
La compagnia petrolifera nazionale Petronas, responsabile della gestione dell'impianto, ha dichiarato che le fiamme si sono propagate rapidamente, raggiungendo un villaggio vicino e coinvolgendo numerose abitazioni. Diverse persone sono rimaste intrappolate, rendendo necessarie operazioni di soccorso d'emergenza e l'evacuazione dell'area colpita.
Secondo le autorità locali, oltre 112 persone sono state ospedalizzate, riportando ustioni, difficoltà respiratorie e altre ferite. L'incidente ha avuto gravi ripercussioni su un'area residenziale, con 49 abitazioni coinvolte nel rogo. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente, procedendo alla chiusura della valvola di un tratto del gasdotto lungo circa 500 metri per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni.
Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause dell'esplosione. Al momento, non sono state fornite informazioni ufficiali sulle possibili responsabilità dell'incidente, ma le autorità stanno lavorando per accertare eventuali negligenze o malfunzionamenti tecnici che possano aver contribuito al disastro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia