Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

El Salvador, segretaria alla sicurezza USA Noem davanti a cella di detenuti: “Con Trump abbiamo un messaggio, via criminali e clandestini” – VIDEO

Kristi Noem, segretaria alla sicurezza USA, appare davanti a una cella di detenzione a El Salvador e annuncia che criminali e clandestini verranno espulsi dall’amministrazione Trump

27 Marzo 2025

In visita ad una prigione di El Salvador, la segretaria alla sicurezza statunitense, Kristi Noem, pubblica sui social un video nel quale annuncia che criminali e clandestini non sono accetti da Trump e dagli USA.

Noem visita prigione a El Salvador e avverte: “Via criminali e clandestini”

L'amministrazione Trump intensifica la sua comunicazione sulle deportazioni dei migranti irregolari. La segretaria alla Sicurezza interna, Kristi Noem, ha condiviso un video sui social girato all'interno di una controversa mega prigione in El Salvador, ringraziando il Paese e il suo presidente per "aver portato qui i nostri terroristi e averli incarcerati per le violenze perpetrate nel nostro Paese".

Nel video, Noem sottolinea la determinazione del governo: "Il presidente Trump e io abbiamo un messaggio chiaro per i criminali clandestini: andate via ora". Il riferimento è ai 238 venezuelani sospettati di appartenere a una nota gang di Caracas, recentemente deportati nel Paese centroamericano. Le immagini diffuse dalla Casa Bianca mostrano i deportati incatenati, strattonati, rasati e condotti in cella camminando a 90 gradi, secondo il protocollo adottato dalle autorità salvadoregne.

Mentre Noem parla davanti alla telecamera, sullo sfondo si distingue una cella sovraffollata con decine di detenuti salvadoregni a torso nudo, molti dei quali tatuati con i simboli delle gang MS-13 e 18th Street. "Voglio che tutti sappiano che se venite nel nostro Paese illegalmente questa è una delle conseguenze che potreste affrontare", afferma nel video, ribadendo la linea dura dell'amministrazione Trump sull'immigrazione irregolare.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti