30 Gennaio 2025
In un’intervista rilasciata a gennaio sul canale Daystar, Robert Kennedy Jr, Ministro alla Salute della presidenza Trump, afferma come la guerra russo-ucraina sia iniziata per colpa della NATO. Per la Russia il conflitto sarebbe una questione di sicurezza, non di territori.
"Siamo stati noi a volere la guerra. Per i russi il conflitto in Ucraina è soltanto una questione di sicurezza. La guerra in Ucraina non sarebbe mai dovuta iniziare. I russi lo dicono da 30 anni: non è possibile allargare la NATO all’Ucraina! Quando Hitler attaccò la Russia, uccise un russo su sette, quindi le loro preoccupazioni sulla sicurezza sono più che legittime. Negli ultimi 6 anni ci siamo ritirati da due trattati missilistici permanenti e da due trattati sul nucleare. Avevamo promesso di non allargare di nemmeno un centimetro la NATO a Est e invece l’Alleanza Atlantica lo ha fatto di migliaia di chilometri inglobando 14 Paesi! Siamo intervenuti nel 2014, abbiamo rovesciato il governo eletto e introdotto un governo filo-NATO e i russi hanno risposto. I russi hanno chiesto un trattato di pace, abbiamo concordato firmando Minsk, poi abbiamo ingannato i russi e siamo entrati nel Paese. Nell’aprile 2022, Zelenski ha siglato un accordo con Putin e Putin ha ritirato le sue truppe. Dopodichè Biden ha inviato Johnson a Kiev per rompere l'accordo. Da allora, molti sono morti. Siamo stati noi a volere la guerra”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia