25 Marzo 2025
Il ministro delle industrie strategiche ucraino, Herman Smetanin, ha riferito che il missile Long Neptune è stato utilizzato "per la prima volta contro una base russa nella Crimea occupata". Il missile balistico, che ha una gittata di circa 1000 chilometri, era stato nelle scorse settimane nell'attacco contro la raffineria di petrolio russa a Tuapse e, fino ad ora, si pensava fosse il primo test sul campo. Il ministro ha inoltre dichiarato che Kiev ha testato oggi un "nuovo sistema di difesa", di cui però non può rivelare i dettagli.
Nello stesso giorno un raid aereo delle forze ucraine ha colpito e distrutto una base militare russa nella regione del Kursk, dove le forze di Kiev stanno ritirando, uccidendo almeno 30 soldati russi. "L’aeronautica militare delle forze armate ucraine ha colpito con successo la concentrazione di forze nemiche a Kondratovka, nella regione di Kursk. Come risultato dell’attacco, il sito è stato completamente distrutto e sono stati uccisi fino a 30 occupanti”. È quanto ha fatto sapere lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine in un post su Facebook.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia