Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele, rissa alla Knesset tra agenti e familiari ostaggi che chiedono "commissione d'inchiesta su fallimento del 7 ottobre" - VIDEO

Le famiglie avevano detto in anticipo ai funzionari della Knesset che 40 persone avrebbero voluto entrare nella galleria plenaria per il dibattito

04 Marzo 2025

Rissa alla Knesset, il parlamento israeliano, tra agenti e familiari degli ostaggi. La situazione è degenerata quando i membri del cosiddetto Consiglio d'ottobre, che rappresenta 1.500 famiglie di sopravvissuti del 7 ottobre, sono venuti a contatto con gli agenti. I familiari degli ostaggi chiedono l'istituzione di una "commissione d'inchiesta statale sul fallimento del 7 ottobre", giorno in cui Hamas ha attaccato in Israele. Di recente, sono anche emerse alcune indiscrezioni su quanto accaduto quel giorno.

Israele, rissa alla Knesset tra agenti e familiari ostaggi che chiedono "commissione d'inchiesta su fallimento del 7 ottobre"

Gli agenti hanno spinto e strattonato i manifestanti alla base di una scalinata che porta alla tribuna degli osservatori. Le famiglia degli ostaggi, in guerra aperta contro Netanyahu e il suo governo per via del rapimento degli ostaggi dello scorso 7 ottobre 2023. Le famiglie hanno tenuto in precedenza una conferenza stampa alla Knesset chiedendo l'istituzione di un'inchiesta statale. A quanto si dice, avevano detto in anticipo ai funzionari della Knesset che 40 persone avrebbero voluto entrare nella galleria plenaria per il dibattito. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti