29 Gennaio 2025
Il giornalista Tucker Carlson, durante il podcast "The Tucker Carlson Show", ha rivelato che l'amministrazione Biden voleva "uccidere Putin". "È una cosa folle, è assurdo che si possa anche solo pensare una cosa del genere. Allora perchè lo hanno fatto? Perchè il caso è uno schermo che li protegge". L'ex anchorman di Fox News non ha fornito alcuna prova a supporto delle sue dichiarazioni. Secondo lui la CIA sarebbe coinvolta "nell'attentato a Putin".
La replica di Mosca non si è fatta attendere. Il presidente della Duma di Stato russa, Vjacheslav Volodin, ha commentato le parole di Carlson, dicendo che "dovrebbero essere soggetto ad una indagine approfondita", facendo appello anche all'ONU e al Congresso statunitense, e che “Un attentato alla vita di Putin darebbe il via alla guerra nucleare”.
Il portavoce del Cremlino, Dimitrj Peskov, durante una conferenza stampa ha dichiarato che non è nella "posizione di commentare ciò che ha detto perchè non ha fornito alcuna prova". "Senza elementi concreti, certe affermazioni non vanno prese per buone, indipendentemente da chi le pronunci", ha concluso Peskov.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia