Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Libano, raid aereo israeliano a Beirut, bombardato con missili palazzo di 8 piani, almeno 15 morti e 80 feriti - VIDEO

"La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta"

23 Novembre 2024

Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha colpito un palazzo di otto piani nel cuore di Beirut, in Libano, durante la notte tra il 22 e il 23 novembre 2024, distruggendolo completamente. Per il momento il bilancio delle vittime ha già superato i 15 morti e gli 80 feriti, ma i numeri sarebbero destinati a crescere. "La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. Sul posto si è creato un grande cratere e sono stati danneggiati diversi edifici vicini. 

Oltre a questo raid, l'aeronautica israeliana ha sferrato altri attacchi nella notte, in particolare contro i sobborghi meridionali della capitale, roccaforte di Hezbollah. Diversi edifici sono stati presi di mira, tra cui due situati alla periferia sud, nel settore densamente popolato di Chiyah di Ghobeiry, che ospita diversi centri commerciali, dopo gli ordini di evacuazione.

Secondo i media israeliani, l'obiettivo dell'attacco aereo era il comandante militare supremo di Hezbollah, Muhammad Haydar. Ma anche questa volta, come in tutti gli altri raid israeliani, a farne le spese sono state tantissime vittime civili.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti