10 Novembre 2024
Nuovo corteo pro Palestina a Milano, sabato 9 novembre 2024. Sui cartelli si ribadivano alcune parole che tanti manifestanti ripetono incessantemente da mesi di fronte all'uccisione di tantissimi civili innocenti: "Israele Stato genocida e terrorista". Alcune persone hanno esposto fotografie di Yahya Sinwar, il leader di Hamas uccido in un raid per il crollo di una palazzina.
Dal megafono del corteo pro-Palestina alcuni giovani hanno anche fatto i complimenti ai ragazzi di Amsterdam che hanno picchiato i tifosi israeliani del Maccabi, i quali poco prima avevano strappato le bandiere della Palestina dalle finestre di case e alberghi: "Un applauso ai ragazzi di Amsterdam, che hanno dato una lezione. Il vittimismo è una caratteristica del movimento sionista. In questi giorni abbiamo visto come i nostri fratelli ad Amsterdam, in Olanda, hanno agito contro il sionismo. Questa è la solidarietà. Anche noi in Italia non possiamo rimanere solo a fare le piazze di solidarietà, dobbiamo agire nelle piazze, nei luoghi di lavoro, nelle manifestazioni, in ogni spazio. Bisogna agire ora, non domani". Dal pubblico sono arrivati applausi, ma anche qualche fischio da parte di chi non tollera la violenza e non vuole appoggiarla.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia