22 Ottobre 2024
Nuovo, ennesimo raid israeliano a Beirut, dove è stato colpito un ospedale provocando 4 morti tra cui un bambino e 24 feriti. Lo Si tratta dell'ennesimo attacco sulla capitale libanese. Nelle ultime ore è stato diffuso un video di un edificio che si sbriciola dopo esser stato colpito da un missile. Lo Stato ebraico sta prendendo di mira nuovi obiettivi finora risparmiati.
"L'attacco israeliano vicino all'ospedale Hariri ha ucciso, secondo un primo bilancio, quattro persone, tra cui un bambino, e ne ha ferite 24", ha dichiarato il ministero della Sanità libanese, aggiungendo che i bombardamenti hanno causato 'danni significativi all'ospedale'. Il ministero ha affermato che l'attacco ha colpito l'ingresso della struttura, "che è ancora operativa e riceve un gran numero di pazienti".
Nel frattempo Hezbollah ha annunciato di aver lanciato "razzi sui sobborghi di Tel Aviv". L'Idf ha comunicato che cinque razzi sono stati sparati contro la città, di cui "4 intercettati". Contemporaneamente Hezbollah ha sparato dal Libano altri 15 razzi sull'Alta Galilea e sulle alture del Golan.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia