21 Ottobre 2024
Nuovi raid israeliani su Beirut, in Libano, dove un edificio colpito da un missile si è sbriciolato ed è crollato su se stesso. Israele ha dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia gli Hezbollah. Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo.
Tuttavia si teme che i raid possano avere ad oggetto anche siti nucleari, petroliferi e dell'energia anche in Iran. In molti accusano il governo israeliano di approfittare di questa guerra per "vendicarsi e per attuare piani che erano fermi da anni" e che non riguardano solo la Striscia di Gaza bensì molti altri territori e Paesi.
Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha affermato che "Hezbollah ha pagato e continuerà a pagare un prezzo elevato per i suoi attacchi nel nord di Israele e per il suo lancio di razzi finché non crollerà".
Nel frattempo continuano i raid dell'Idf su gaza che continuano a causare vittime tra i civili.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia