09 Ottobre 2024
Un aereo di ricerca con a bordo i dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, ha volato dentro l'uragano Milton. Nel video diventato virale si vede il velivolo, un Lockheed WP-3D Orion soprannominato Miss Piggy, in preda a forti turbolenze.
Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani.
"Con tutte quelle turbolenze, siamo comunque riusciti a far uscire la sonda di ricognizione meteorologica - ha dichiarato uno dei ricercatori postando il video su X - Questo è il nostro lavoro. Un lavoro importante".
A causa dell'uragano sono stati cancellati oltre 3mila voli. Secondo gli esperti le dimensioni della tempesta sarebbero raddoppiate in un giorno, ma la categoria è scesa da 5 a 4.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia