Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Barcellona, "immigrato nordafricano prende a schiaffi bambina di 1 anno al parco in pieno giorno", Salvini: "Ue importa delinquenti" - VIDEO

L'uomo avrebbe anche mandato in ospedale un signore di 60 anni, ma non si tratterebbe di un nordafricano bensì di un ecuadoregno

09 Ottobre 2024

"Un immigrato nordafricano musulmano ha preso a schiaffi una bambina di un anno, poi è stato arrestato", è quanto si legge nella didascalia di un video pubblicato su X il 7 ottobre 2024. Nel filmato, che sarebbe stato girato a Barcellona, si vede un uomo mentre aggredisce una bambina seduta su un passeggino. Dietro alla piccola ci sono una signora e un signore il quale cerca di proteggerla spostandola e prendendola in braccio. Il leader della lega Matteo Salvini ha condiviso il video commentando: "L'Europa importa delinquenti".

Barcellona, "immigrato nordafricano prende a schiaffi bambina di 1 anno", video virale

A compiere l’aggressione, secondo l’autore del post, sarebbe stato uno "straniero immigrato nordafricano" e "musulmano", che poi "è stato arrestato per aver picchiato il bambino di 1 anno". Il fatto sarebbe avvenuto il 6 ottobre 2024 a Barcellona, in Spagna. Come riportato dalla stampa locale, la polizia catalana ha riferito di aver arrestato insieme alla polizia urbana della città l’uomo che aveva aggredito tre persone, tra cui una bambina di un anno, nel distretto di Sants-Montjuïc.

L’uomo avrebbe 31 anni e sarebbe originario dell’Ecuador. Avrebbe inoltre precedenti penali.

Matteo Salvini: "Se l’Europa non smette di importare delinquenti, sarà sempre peggio"

"Non c’è limite all’orrore. Senza alcun motivo - commenta Matteo Salvini condividendo il video sui social - questo individuo ripugnante manda all’ospedale un uomo di sessant’anni e aggredisce una bimba di un anno, di giorno, in un parco di Barcellona. Arrestato, chissà come lo tratterà la giustizia spagnola. Se l’Europa non smette di importare delinquenti, sarà sempre peggio.
Io rischio il carcere per aver fatto il mio dovere da ministro dell’Interno, ma state certi che io, insieme ai nostri alleati, non abbandonerò mai le nostre battaglie!".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti