12 Settembre 2024
Nuovo ennesimo attacco su Gaza: un raid israeliano su una scuola-rifugio dell'Onu a Nuseirat ha provocato la morte di 18 persone, tra cui 6 dipendenti dell'UNRWA. Il bilancio comunque è provvisorio e potrebbe aggravarsi. Israele ha giustificato l'offensiva spiegando che "era un covo di terroristi".
Una scuola-rifugio colpita già 5 volte e diventata vero e proprio bersaglio di Israele. L'offensiva ha avuto luogo a Gaza, a Nuseirat nel centro della Striscia. L'istituto scolastico al-Jaouni è considerato un "luogo sicuro", ma un raid aereo israeliano ha combinato l'ennesimo atto di genocidio.
Dall'inizio del conflitto sono 220 i dipendenti dell'UNRWA uccisi a Gaza. Il bilancio più alto nella storia dell’Onu. Così l'Agenzia per le Nazioni Unite: "Quello che sta accadendo a Gaza è totalmente inaccettabile. Queste drammatiche violazioni del diritto umanitario internazionale devono cessare immediatamente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia