19 Agosto 2024
Un video generato dall'intelligenza artificiale Grok-2 di Elon Musk, con nientemeno che Donald Trump e Kamala Harris come protagonisti, è diventato virale su X (ex Twitter), la piattaforma di proprietà del già patron di Tesla e Space X. Nei frame, i due notoriamente avversari, vengono catapultati in situazioni romantiche simili a quelle che potrebbero comparire in un film: l’ex presidente repubblicano e la candidata democratica passeggiano mano nella mano su di una spiaggia al tramonto, si scambiano un bacio appassionato e aspettano persino l'arrivo di un bambino (con la faccia identica a quella del tycoon).
xAI, l’azienda di Elon Musk che sviluppa l’intelligenza artificiale, ha appena aggiornato Grok, il chatbot simile a ChatGpt e Gemini che imita la creatività umana. La nuova versione (la seconda) di Grok può creare immagini a partire da un testo: in un attimo si possono ottenere foto realistiche. Basta solo descrivere ciò che si ha in mente. Con la nuova chatbot, l'imprenditore proprietario di Tesla, X e Space-X vorrebbe fare concorrenza ad altri generatori basati su IA come OpenAI, Google e Anthropic. Altre immagini artificiali che circolano su X vedono Musk e Trump che si baciano, un altro bacio tra Joe Biden e l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel e Trump e Harris che alzano il pollice dalla cabina di un elicottero davanti alle Torri Gemelle che bruciano l'11 settembre 2001. "Congratulazioni al team operoso di X.AI", ha scritto Musk in un post sulla stessa piattaforma, a cui alcuni utenti hanno risposto appunto postando foto che avevano generato con l’intelligenza artificiale. "Siamo entusiasti di rilasciare un’anteprima di Grok-2, un significativo passo avanti rispetto al nostro precedente modello Grok-1.5", ha annunciato X.AI, spiegando che "Grok-2 e Grok-2 mini sono attualmente in versione beta su X".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia