14 Luglio 2024
Attentato contro Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvaniauno, uno degli spari ha colpito al tycoon all'orecchio.
L'ex presidente Usa è stato subito circondato dal secret service e si è rialzato cosciente. Una volta in piedi, col sangue sul volti, Trump ha alzato il pugno e ha detto più volte "fuck". La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento.
L'attentatore è stato ucciso dalla polizia, ma durante la sparatoria è morto anche uno spettatore.
Donald Trump è stato portato in un ospedale nella zona di Butler, in Pennsylvania, per un controllo ma "sta bene". Lo riferisce il portavoce della campagna Steven Cheung. "Il presidente Trump ringrazia le forze dell'ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce", ha aggiunto.
Al momento degli spari, tra gli spettatori dietro Trump si è scatenato il panico. Trump si è buttato subito a terra protetto dal secret service, ma uno dei proiettili gli ha sfiorato l'orecchio facendolo sanguinare.
"Prego per Donald Trump", ha scritto lo speaker della Camera americana Mike Johnson dopo l'attentato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia