04 Luglio 2024
Un bambino di 12 anni "è stato sbranato da un coccodrillo" mentre faceva il bagno a Mango Creek vicino a Palumpa, in Australia. Si è tuffato nel torrente nel pomeriggio di martedì 2 luglio 2024 e di lui si sono poi perse le tracce. "Le prime indicazioni fanno pensare che il bambino sia stato attaccato da un coccodrillo", ha affermato la polizia, avviando le ricerche per trovare il corpo. In quella zona, oltre a coccodrilli di acqua dolce, ci sono anche coccodrilli di acqua salata, molto pià veloci e pericolosi.
Il dodicenne è stato visto l'ultima volta martedì al tramonto, mentre nuotava da solo nel corso d'acqua della regione di West Daly, nel Territorio del Nord, dove si trova Palumpa, in un piccolo insediamento prevalentemente indigeno a circa sette ore di auto a sud-ovest della capitale del territorio, Darwin.
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe stato attaccato e divorato da un coccodrillo, come sospetta la Polizia. Gli agenti stanno perlustrando un'ampia sezione del torrente in barca per trovare il corpo del piccolo. Nelle operazioni di ricerca e soccorso hanno deciso di intervenire decine di membri della comunità e di altri agenti di Wadeye.
Il fiume in cui è scomparso il 12enne è notoriamente pieno di coccodrilli d'acqua salata e dolce.
Quando si è diffusa la notizia, sul web gli utenti hanno iniziato a cercare il video. Nessun filmato è però disponibile, altrimenti si saprebbe con certezza che fine ha fatto il bambino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia