28 Giugno 2024
Il Presidente Usa esita e incappa nell'esima gaffe, l'ex presidente ne approfitta e attacca, è questo il riassunto del primo duello tv tra Joe Biden e Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali Usa 2024. Il Presidente è apparso anche questa volta un po' confuso, lento e "disorientato". A notarlo sono stati gli stessi dem che hanno anche fatto sapere di avere intenzione di cercare un sostituto.
Tante anche questa volta le gaffe di Biden. Quando i due "contendenti" stavano affrontando il tema dell'assistenza sanitaria, il Presidente ha sbagliato un verbo offrendo un prezioso assist a Trump. Si è inoltre interrotto più volte perdendo quasi il filo del discorso.
Nel confronto tv tra il presidente degli Stati Uniti e l'ex presidente, in onda sulla Cnn, ci sono stati diversi momenti di tensione. Biden, non sempre "scorrevole" nelle risposte, è incappato in una gaffe quando doveva completare una risposta sulla sanità e sull'assistenza. "Abbiamo battuto il Medicare", ha detto facendo riferimento ai programmi legati all'assicurazione sanitaria federale, ma in realtà voleva usare la parola Covid. Con il suo errore ha servito l'assist a Trump che ne ha approfittato per attaccare: "Ha colpito il Medicare, lo ha colpito a morte, lo sta distruggendo. A causa di tutte queste persone che entrano... le stanno caricando tutte sul Medicare, sull'assistenza sociale... La distruggeranno, quest'uomo da solo la sta distruggendo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia