Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Indonesia, donna di 50 anni uccisa e ingoiata da un pitone di 6 metri nel bosco - VIDEO CHOC

La donna stava andando al mercato per vendere del cibo, ma ha deciso di recarsi sul posto attraversando un bosco dove ci sono molti serpenti

13 Giugno 2024

Una di 45 anni è stata uccisa e ingoiata intera da un pitone di sei metri, nel villaggio di Kalempang, in Indonesia. Il marito aveva dato l'allarme giovedì sera, quando la donna non aveva fatto ritorno a casa e di lei si erano perse le tracce. La donna, madre di quattro figli, si era recata al mercato per vendere del cibo. Per raggiungere il luogo aveva purtroppo deciso di attraversare la foresta. Una foresta notoriamente piena di animali selvatici, serpenti inclusi.

Nel video si vede il momento in cui i soccorritori estraggono il corpo della donna dal pitone.

Indonesia, donna di 50 anni uccisa e ingoiata da un pitone

Dopo la scomparsa della donna sono partite la ricerche. A trovarla sono stati alcuni soccorritori che, attraversando il bosco, hanno notato un pitone con uno stomaco insolitamente gonfio. Subito hanno avuto un sospetto drammatico, poi rivelatosi reale: la donna era stata ingoiata dal serpente. I pitoni prima stritolano la preda e dopo che questa è morta la ingoiano inera. Per estrarre il corpo della donna, i residenti locali hanno deciso di aprire lo stomaco del rettile, trovando al suo interno la vittima, con il vestito intatto. In molti sul web hanno criticato quanto accaduto, dando "la colpa" alla donna per aver attraversato un bosco pieno di animali pericolosi, e alle autorità che non delimitano quel luogo. Inoltre non si sa se il serpente sia stato ucciso prima di essere aperto. Cosa che ha sconvolto il mondo degli animalisti.

Peraltro non si tratta del primo caso. Proprio per questo servirebbero delle misure di prevenzione per la popolazione locale e soprattutto il buon senso da parte dei cittadini.

I pitoni giganti vivono nella foresta fitta, nutrendosi di animali selvatici. In circostanze rare possono attaccare anche gli umani. L'ultimo caso risale al 2022, sempre in Indonesia. All'epoca la vittima fu una 54enne.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti