06 Giugno 2024
Ennesimo attacco di Israele su Gaza, stavolta in una scuola UNRWA che ospitava sfollati. Almeno 50 morti e decine di feriti nel nuovo raid coi caccia da parte dello Stato ebraico su Nuseirat, città nella quale era presente la scuola dell'ONU. Un aereo da guerra israeliano ha lanciato due missili contro le aule all'ultimo piano della scuola nel campo profughi di Nuseirat, provocando un disastro umanitario.
Almeno 37 morti e 50 feriti nella scuola dell'Onu che ospitava sfollati, ma che secondo Israele era una "base di Hamas". L'Idf ha rivendicato l'attacco: "Aerei da combattimento dell'esercito hanno effettuato un attacco preciso contro una base di Hamas situata all'interno di una scuola Unrwa nella regione di Nuseirat”. L'ufficio stampa di Hamas ha affermato che almeno 27 persone sono state uccise e ha accusato Israele di aver commesso un "orribile massacro".
L'esercito di Tel Aviv va controcorrente, e spiega di aver effettuato il raid perché dentro la struttura "si nascondevano i terroristi che avevano partecipato all'attacco omicida dello scorso 7 ottobre. I terroristi di Hamas e della Jihad islamica che hanno partecipato all'attacco mortale contro le comunità nel sud di Israele il 7 ottobre, operavano in questo complesso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia