21 Maggio 2024
Un morto e oltre trenta feriti. Questo il bilancio delle forti turbolenze che hanno interessato il volo della Singapore Airlines in viaggio da Londra a Singapore. L'aereo, un Boeing 777-300ER, è stato dirottato verso Bangkok, dove è atterrato alle 15:45 ora locale. Sul volo viaggiavano 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio, ha spiegato la compagnia in una nota. "La Singapore Airlines porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia del deceduto'', si legge.
L'aereo aveva lasciato il Regno Unito lunedì sera alle 22:17 ora locale. Tuttavia, secondo quanto riferito, il volo SQ321 ha incontrato gravi turbolenze mentre entrava nello spazio aereo della regione, che attualmente sta attraversando temporali tropicali estremi, ed è stato fatto atterrare all'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, in Thailandia. L'arrivo era previsto all'aeroporto Changi di Singapore alle 18:10 ora locale (11:10 ora del Regno Unito). Secondo il tracker di volo Flightradar24, l'aereo è precipitato da 38.000 piedi a 31.000 piedi in pochi minuti sopra la costa occidentale della Birmania. Le immagini condivise online hanno mostrato ambulanze allineate sull'asfalto dello scalo in Thailandia, nonché cibo e posate sparsi nei corridoi dell'aereo. Secondo Sky News ''l'aereo potrebbe aver colpito una sacca d'aria prima di dover effettuare l'atterraggio di emergenza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia