15 Maggio 2024
Attentato in Slovacchia. Il Primo ministro Robert Fico è rimasto vittima oggi di un tentato omicidio. Un uomo di 71 anni ha infatti sparato contro il premier, il quale è rimasto ferito e si trova ricoverato in ospedale. L'aggressore è stato fermato. Tutto questo emerge dalle indagini preliminari della Polizia slovacca. Fico è stato ferito in una sparatoria al termine di una riunione del governo nella città di Handlova. L’uomo che ha sparato, ferendolo al petto e allo stomaco con tre-quattro colpi, ha mirato precisamente al Premier. È stato colpito, mentre si trovava all’esterno e stava salutando la folla, è stato trasferito in ospedale.
Spari a Robert Fico, primo ministro della Slovacchia. Un uomo di 71 anni ha aperto il fuoco verso il premier slovacco nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 giugno. Il Governo slovacco si era riunito oggi a Handlova, circa 200 chilometri dalla capitale Bratislava, per approvare la costruzione di una nuova centrale nucleare con una potenza fino a 1.200 megawatt nella Slovacchia occidentale. Un progetto contestato anche se, come riportano i media locali, all’uscita del Primo Ministro Robert Fico dalla riunione di Governo non c’erano molte persone ad attenderlo. Gli stessi media parlano di un unico uomo che portava uno striscione di protesta, ma non è chiaro se sia collegato con il tentato omicidio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia