14 Maggio 2024
Questa mattina nel nord della Francia, al casello autostradale di Incarville, fra Rouen ed Evreux, in Normandia, un convoglio penitenziario è stato preso d'assalto. A bordo del mezzo c'era un detenuto che gli agenti stavano trasferendo: era in viaggio verso l'ufficio del giudice istruttore di Rouenm, per essere interrogato in merito a un tentato omicidio di cui è accusato. È riuscito a evadere ed è in fuga con i complici.
Due agenti della polizia penitenziaria francese sono rimasti uccisi dopo che il furgone su cui viaggiavano è stato assaltato per liberare un detenuto che era a bordo e che ora è in fuga (il numero potrebbe aumentare, ndr). È successo questa mattina nel nord della Francia, al casello autostradale di Incarville, sull'autostrada A154, tra Rouen ed Evreux, in Normandia. Ci sono anche tre feriti in modo grave, ha fatto sapere il ministro della Giustizia, Eric Dupond-Moretti: "La prognosi vitale di due agenti penitenziari è riservata".
Il detenuto, 30 anni, era sul furgone in trasferimento dal carcere di Evreux all'ufficio del giudice istruttore di Rouenm per essere interrogato in merito a un tentato omicidio di cui è accusato. Ad aiutarlo nell'assalto ci sarebbero stati quattro uomini armati.
Si chiama Mohamed Amra detto 'la mosca' (La Mouche' ) il detenuto in fuga. Lo si apprende da diverse fonti dei media francesi. La caccia all'uomo continua nei dintorni dell'autostrada A154, nel nord della Francia. Si tratterebbe di un noto trafficante di droga, che la giustizia è riuscita a condannare soltanto per un tentato omicidio ma è sotto inchiesta per rapine e per aver ucciso un uomo vicino a Marsiglia. Due giorni fa Mohamed Amra aveva tentato di segare le sbarre della sua cella ed era stato trasferito in una zona del carcere diversa per motivi disciplinari. Il detenuto era su un furgone della polizia penitenziaria in trasferimento dal carcere di Evreux all'ufficio del giudice istruttore di Rouen per essere interrogato in merito al tentato omicidio di cui è accusato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia