31 Marzo 2024
Una cellula di militanti dell'Isis è stata scoperta ed intercettata nella città di Kaspiysk in Daghestan: tre persone sono state arrestate con l'accusa di pianificare attentati in Russia. L'operazione è una delle azioni antiterrorismo introdotte il 31 marzo 2024 a Makhachkala e Kaspiysk dove le forze speciali dell'FSB (ex KGB) sono sulle tracce di militanti dell'Isis.
Le forze di sicurezza hanno bloccato i militanti armati sospettati di agire nel mondo torbido del terrorismo in diversi appartamenti. Durante l'irruzione, la popolazione civile è stata evacuata dalle case vicine. Le forze speciali dell'Fsb continueranno a partecipare all'operazione di "bonifica" del Daghestan dai terroristi insieme al Ministero degli affari interni e ad altre forze dell'ordine. Il 31 marzo 2024, il capo del Servizio di sicurezza federale russo per la Repubblica del Daghestan ha deciso di introdurre un regime di operazioni antiterrorismo entro i confini amministrativi dei distretti Leninsky e Sovetsky della città di Makhachkala e del città di Kaspiysk nella Repubblica del Daghestan.
Massimo riserbo sull'operazione: si sa però che i controlli si sono fatti più serrati in Daghestan da quando, ad inizio marzo, si è verificato un blitz antiterrorismo a Karabulak, in Inguscezia, dove alcuni militanti sono stati scoperti in un appartamento in un edificio residenziale. Non volendosi arrendersi, i militanti dell'Isis sono stati eliminati durante l'irruzione delle forze armate russe.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia