31 Marzo 2024
Paura in Oklahoma, dove una chiatta si è scontrata contro il pilone di un ponte sul fiume Arkansas, a sud della città di Sallisaw. Una notizia che, appena diffusa, ha fatto tornare alla mente il caso di Baltimora. Fortunatamente però l'andazzo sembra essere ben diverso da quello di martedì. Innanzitutto non ci sono morti ed il traffico sull’autostrada US59 che è stato bloccato per un'ora è stato poi riaperto. Ancora non si conoscono le cause dell'incidente.
Tuttavia c'è da registrare un precedente, sempre in Oklahoma. Nel 2002 un rimorchiatore che spingeva due chiatte, urtò un pilone della struttura lungo l'autostrada 40, la più importante dello Stato del Midwest provocando 14 morti, 11 feriti e il crollo in acqua di 10 veicoli. La causa dell'incidente di 22 anni fa, fu un malore improvviso del capitano del rimorchiatore. Non si esclude che la stessa ipotesi possa essere correlata anche per quello di oggi negli Usa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia