Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Baltimora, nave cargo urta il pilone del ponte Key Bridge che crolla, decine di persone e macchine in acqua - VIDEO

L'incidente che ha coinvolto il Francis Scott Key Bridge, nel Maryland causato dallo scontro tra due navi in seguito ad un'avaria

26 Marzo 2024

Una parte del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, è crollata in acqua in seguito all'urto di una nave cargo che si sarebbe scontrata con un'altra nave per poi finire contro il ponte provocandone la parziale distruzione. L'incidente è avvenuto martedì mattina presto, intorno all'1.30 ora locale, le 6.30 del mattino in Italia. Il container, il cui nome è Dali, batteva bandiera Singapore e stava uscendo dalla baia di Baltimora e si stava dirigendo verso lo Sri Lanka, a Colombo. L'ipotesi formulata dagli inquirenti è che un'avaria alla nave avrebbe portato allo scontro con l'altra imbarcazione. Qualcuno ha ipotizzato un attentato di matrice terroristica, ma non ci sono informazioni al riguardo.

Le fiamme, il crollo e l'intervento dei vigili del fuoco

La grande nave si è schiantata contro il ponte, prendendo fuoco prima di affondare e facendo cadere il ponte e diversi veicoli che transitavano su di esso nell'acqua sottostante. I vigili del fuoco sono stati subito allertati così come i soccorsi di Baltimora, polizia e ambulanze sul posto. I funzionari dei trasporti locali stanno ricostruendo l'accaduto, cercando di capire cosa abbia provocato lo scontro tra la nave cargo e il ponte. Alcuni funzionari del posto ipotizzano un bilancio drammatico: "Si temono diverse vittime". Almeno 7 persone sarebbero finite in acqua.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti