26 Marzo 2024
Una parte del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, è crollata in acqua in seguito all'urto di una nave cargo che si sarebbe scontrata con un'altra nave per poi finire contro il ponte provocandone la parziale distruzione. L'incidente è avvenuto martedì mattina presto, intorno all'1.30 ora locale, le 6.30 del mattino in Italia. Il container, il cui nome è Dali, batteva bandiera Singapore e stava uscendo dalla baia di Baltimora e si stava dirigendo verso lo Sri Lanka, a Colombo. L'ipotesi formulata dagli inquirenti è che un'avaria alla nave avrebbe portato allo scontro con l'altra imbarcazione. Qualcuno ha ipotizzato un attentato di matrice terroristica, ma non ci sono informazioni al riguardo.
La grande nave si è schiantata contro il ponte, prendendo fuoco prima di affondare e facendo cadere il ponte e diversi veicoli che transitavano su di esso nell'acqua sottostante. I vigili del fuoco sono stati subito allertati così come i soccorsi di Baltimora, polizia e ambulanze sul posto. I funzionari dei trasporti locali stanno ricostruendo l'accaduto, cercando di capire cosa abbia provocato lo scontro tra la nave cargo e il ponte. Alcuni funzionari del posto ipotizzano un bilancio drammatico: "Si temono diverse vittime". Almeno 7 persone sarebbero finite in acqua.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia