Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gemelle siamesi, Abby Hensel si è sposata, Brittany no, i fan: "Quando una ha mal di testa, c'è l'altra" - VIDEO virale

L'annuncio delle nozze fatto dalle sorelle dicefale nate nel 1990 attraverso un filmato di dieci secondi diffuso su TikTok

29 Marzo 2024

Una delle due gemelle siamesi più famose al mondo, Abby Hensel, si è sposata. Ad annunciarlo è stata lei stessa attraverso due filmati uno di 8 e l'altro di 10 secondi condivisi su TikTok, che hanno suscitato scalpore e gioia tra i followers delle due sorelle, felici di vedere Abby raggiungere un traguardo così importante. Anche se non sono mancate le domande di molti curiosi, che hanno iniziato a chiedere "come funzionerà il matrimonio?" dal momento che Abby e sua sorella Brittany non possono essere separate. Qualcuno ha fatto dell'ironia, altri sono sembrati commenti più pungenti di haters con il dibattito tra i fan e gli utenti del social network che si è sviluppato con toni anche abbastanza accesi. 

Tra gioia e ironia, il web si scatena con commenti hot e richieste di chiarimenti

"Non sono affari vostri", scrive una fan ma arriva subito la replica: "Se hanno reso pubblica la notizia del matrimonio allora ne possiamo parlare". "Come funziona? Andrò a dormire con tante domande stanotte", commenta un altro utente, "E se l'altra sorella vuole sposare un altro uomo?", scrive un altro. "Si tratta di un discorso a tre...", ironizza un utente, "Lui è così fortunato", commenta un altro riferendosi al fatto di poter stare con due donne. "Quando ha mal di testa una c’è sempre l’altra", ironizza un altro tiktoker. "E come funziona se lei esce incinta? Di chi è il bambino?", è una delle domande che si leggono sotto ai video su TikTok. Domande alle quali hanno provato a rispondere tanti fan che invece hanno fatto gli auguri ad Abby e augurato tutto il bene possibile alle sorelle siamesi.  

Il matrimonio con l'infermiere veterinario dell'esercito e l'idea di un figlio

In realtà Abby si è sposata nel 2021 quando è convolata a nozze con Josh Bowling, un infermiere veterano dell’esercito, rendendo perònota la notizia solo adesso tramite TikTok che è diventato subito condiviso da tantissimi utenti. Il matrimonio si è svolto in gran segreto per permettere agli sposi di poter vivere in serenità un momento così importante. Josh Bowling ha già una figlia da una precedente relazione, ma come ammette lui stesso "non è escluso che possa avere un altro bambino" dal momento che l'organo riproduttivo che le due gemelle condividono è perfettamente funzionante. 

Diventate famose nel 1996 grazie a Oprah Winfrey

Il mondo ha conosciuto la storia di Abby e Brittany Hensel el 1996 quando sono state ospiti al famoso The Oprah Winfrey Show, in cui è stata raccontata la storia di quella che è una delle poche coppie di gemelle siamesi dicefale, ovvero che hanno in comune tutto il corpo, compreso gli organi interni: una controlla la parte destra, l’altra la sinistra. Le sorelle siamesi più famose del mondo sono nate nel 1990 in Minnesota e al momento della nascita non furono sottoposte all'intervento di separazione, poiché considerato troppo rischioso dai genitori. Esiste anche un documentario sulla loro vita dal titolo “Abby And Brittany”, in cui hanno raccontato la loro quotidianità ed il loro lavoro come insegnati in una scuola elementare del Minnesota

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti