Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ufo, drone in Ucraina filma oggetto "lungo e silenzioso". Il soldato: "Pensavo fosse una cosa inventata dai russi" - VIDEO

A Donetsk, uno dei fronti più attivi del conflitto in Ucraina, l'inconsueta ripresa video. Il soldato: "Molto più caldo di qualsiasi altro oggetto, all'inizio pensavo fosse una cosa nuova inventata dai russi".

06 Marzo 2024

Diversi media internazionali, in primis ucraini e britannici, hanno rilanciato la notizia secondo cui in Ucraina un drone da ricognizione avrebbe registrato i movimenti di un oggetto descritto come "misterioso”. La registrazione é avvenuta nei cieli di Donetsk, uno dei fronti chiave della guerra russo-ucraina. 

Ufo: drone filma oggetto "lungo e silenzioso" a Donetsk

A registrare l’insolito oggetto é stato un drone Mavic 3T, tipo di attrezzatura in dotazione alla 406esima Brigata di Artiglieri dell’Ucraina che ha la sua sede appunto a Donetsk, città interamente controllata dai russi. Nel video pubblicato dall’account Instagram Frontier_Conflict, che si occupa di rilasciare immagini e filmati della guerra in corso, si vede un oggetto lungo, silenzioso e che possiede tutte le caratteristiche dei cosiddetti Uap (Unidentified Anomalous Phenomena), ovvero la nuova definizione data in ambito ufologico a oggetti di questo tipo. Le riprese video sono state effettuate mentre il drone pattugliava il fronte.

Ufo: le impressioni dei soldati ucraini

A guidare il drone che ha registrato l'inconsueto oggetto é stato un addetto dell’esercito ucraino che si occupa della gestione e della calibrazione dei droni da ricognizione. A suo dire stava guidando con cautela il suo quadricottero a infrarossi, quando all’improvviso ha visto un oggetto lungo e piatto che girovagava nei cieli di Donetsk nonostante i forti venti di quella notte. Lui e i suoi compagni sono rimasti sconvolti: “All’inizio pensavo fosse una cosa nuova inventata dai russi”, ha detto. Poi invece si è reso conto che poteva essere appunto un Ufo, in quanto a suo dire emanava un calore spropositato e quindi non poteva essere affatto un pallone sonda o un tipo particolare di velivolo militare.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti