Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Primarie Usa South Carolina, Trump batte Haley anche nel suo Stato, 60% vs 40%. Il tycoon: "Vittoria oltre le attese" - VIDEO

Donald Trump stravince anche in South Carolina e consolida il suo percorso verso la terza candidatura alla Casa Bianca

25 Febbraio 2024

Le primarie Usa in South Carolina si concludono con una "vittoria oltre le attese" di Donald Trump nei confronti di Nikki Haley. L'ex governatrice dello Stato è stata battuta senza appello. Il tycoon ha raccolto il 60% dei consensi contro il 40 della sfidante, che su questo duello puntava molto. Haley, che comunque non si da per vinta: "Ancora non mollo", ha detto dopo la sconfitta. Trump invece gongola.

Primarie Usa South Carolina, Trump batte Haley anche nel suo Stato, 60% vs 40%

Trump vince nuovamente un altro scontro. La sua candidatura per la Casa Bianca è ormai solo questione di tempo. Il tycoon ha finora spazzato via chiunque abbia incontrato sulla propria strada. Persino quel Ron DeSantis che fino ad un anno fa sembrava tra i repubblicani il leader in ascesa e che è stato costretto ad allearsi con l'ex presidente americano.

Trump vince, anzi stravince il confronto con la sfidante. "È una giornata fantastica. E' stata una vittoria migliore delle attese. Non ho mai visto il partito repubblicano così unito. Joe Biden sta distruggendo il nostro Paese e il 5 novembre gli diremo 'Biden you are fired", commenta raggiante l'ex inquilino della Casa Bianca.

Nonostante tutto la Haley spiega di voler rimanere in partita fino alla fine: "Oggi non è la fine della nostra storia. Ho detto nei giorni scorsi che non avrei mollato a prescindere dal risultato della South Carolina, e sono una donna di parola: non mollo la battaglia quando la maggioranza dell'America disapprova Trump e Joe Biden".

"Dobbiamo battere Joe Biden in novembre e non credo che Trump possa batterlo. Abbiamo in South Carolina circa il 40% dei voti, lo stesso in New Hampshire. Sono una contabile e so che il 40% non è il 50%, ma non è un piccolo gruppo. Un gruppo che chiede un'alternativa", ha aggiunto. Haley sarà nelle prossime ore in Michigan in vista delle primarie di martedì e poi volerà in dieci Stati prima del Super Tuesday.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti