23 Febbraio 2024
Parlando con i giornalisti in seguito all'incontro con la moglie e la figlia di Navalny avvenuto a San Francisco, il presidente degli Stati Uniti è incorso in una nuova gaffe. Riferendosi alla vedova Yulia Navalnaya, Biden parla di Yolanda. Nei giorni scorsi il suoi lapsus, come la confusione tra il presidente Macron con Mitterand, erano finiti al centro del dibattito nazionale sull'opportunità che un candidato della sua età si possa presentare nuovamente alle elezioni presidenziali Usa.
Le sue parole: "Questa mattina ho avuto l'onore di incontrare la moglie e la figlia di Alexei Navalny e, per affermare l'ovvio, era un uomo di incredibile coraggio ed è sorprendente come sua moglie e sua figlia lo stiano emulando. Domani annunceremo le sanzioni contro [il presidente russo Vladimir] Putin, responsabile della sua morte. Ma una cosa che mi è stata chiarita è che Yolanda continuerà la lotta che lui aveva in corso. Quindi non molliamo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia