16 Febbraio 2024
In Iran una ragazza colta senza hijab, il termine comunemente più utilizzato per designare il "velo" della donna musulmana, è stata picchiata in strada a Teheran da altre donne, e poi arrestata dalla 'polizia morale'. Questo è uno dei tanti episodi che si verificano spesso nella capitale iraniana, dove è stata istituito un gruppo di forze di polizia incaricato di far osservare le rigide regole dell’abbigliamento indicate nel Corano.
Ancora un’aggressione verso una donna a causa dell’Hijab: in un video che circola su Telegram e che Reuters ha verificato, una ragazza è stata picchiata in strada e poi arrestata, portata via in un minivan, da alcune donne e da agenti della polizia morale.
La dinamica ricorda quello che era accaduto alla studentessa Armita Garawand picchiata a morte da un gruppo di donne ance esse appartenenti alla forza di polizia incaricata di far osservare le rigide regole dell’abbigliamento. Anche in quel caso la donna era stata picchiata da esponenti femminili della polizia morale in metropolitana perché non indossava il velo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia