09 Febbraio 2024
Durante una recente conferenza stampa, il Presidente degli USA è stato attaccato da una giornalista riguardo la posizione degli Stati Uniti riguardo al genocidio da parte di Israele a Gaza. Biden ha risposto alla domanda balbettando, come già accaduto in altre occasioni, ed è sembrato poco informato sull'argomento.
La giornalista ha chiesto: "La guerra a Gaza ha ucciso più di 11.000 palestinesi in poco più di un mese e ha creato un disastro umanitario, i funzionari israeliani hanno affermato che questa guerra potrebbe durare mesi o addirittura anni. Ha comunicato al Primo Ministro Netanyahu qualche tipo di scadenza o arco di tempo riguardante quanto tempo siete disposti a sostenere Israele in questa operazione? È a Suo agio con l'operazione che va avanti indefinitamente? È in corso un accordo per liberare Gaza?".
Biden, in maniera molto confusa, ha poi risposto: "Sì e no, rispondendo al rovescio. Senta, sono stato profondamente coinvolto nell'avanzamento della trattativa sugli ostaggi e non voglio anticipare nulla qui perché non so cosa sia successo nelle ultime quattro ore, ma ho ottenuto grande collaborazione dal Qatar. Ho parlato anche con loro diverse volte, penso che la pausa concordata dagli israeliani sia dovuta a... sto entrando troppo nei dettagli, lo so, signor Segretario. Ora mi fermerò, ma sono leggermente fiducioso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia