17 Gennaio 2024
A Chicago le auto elettriche sono ferme, impiegano troppe ore per ricaricarsi o si scaricano troppo rapidamente quando fa freddo. Questo sta sconvolgendo molti negli USA, in particolar modo i fan della green economy, molti dei quali hanno investito proprio in una auto elettrica. Va detto che Chicago è una delle città a più alta propulsione green degli USA, ben il 7,6% delle auto immatricolate nel 2023 sono elettriche. Probabilmente questo trend andrà diversamente nel futuro.
Oslo città all'avanguardia nel mondo per le sue politiche green, ma... Non tutto va così bene. Pochi giorni fa, dalla Norvegia è arrivata la notizia che la nuovissima flotta di autobus elettrici è ferma. Gli autisti si lamentano: "La durata delle batterie degli autobus elettrici diminuisce drasticamente con il freddo". 183 nuovi autobus comprati ad Aprile 2023 per un contratto da 100 milioni di Euro per diminuire il traffico inquinante di Oslo sono in parte fuori uso ed i 250km di autonomia garantita con il freddo si è ridotta a meno del 70%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia