Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparatoria a Bruxelles nella via dello shopping, ipotesi regolamento dei conti, no terrorismo, 4 feriti - VIDEO

Lo scontro è avvenuto in Avenue de la Toison d'Or, una delle principali vie dello shopping della capitale belga

07 Dicembre 2023

Nella serata di ieri quattro persone sono rimaste ferite durante una sparatoria a Bruxelles, intorno alle 19.30. Di queste, una si trova in pericolo di vita. Lo scontro è avvenuto in Avenue de la Toison d'Or, una delle principali vie dello shopping della capitale belga. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti ma, dalle prime informazioni raccolte, emerge l'ipotesi di un regolamento di conti tra bande criminali. Tra i feriti anche un assistente parlamentare del PPE

Sparatoria a Bruxelles nella via dello shopping, ipotesi regolamento dei conti

Quattro persone sono rimaste ferite dopo una sparatoria nella via dello shopping di Bruxelles. Lo scontro a fuoco è avvenuto in Avenue de la Toison d'Or. Una persona sarebbe in pericolo di vita. Una delle persone ferite sarebbe stata trovata vicino alla Galerie Toison d'Or, una seconda all'Apple Store e una terza a Ridderstraat. Dalle prime ricostruzioni sembra che l'autore della sparatoria abbia improvvisamente tirato fuori dalla tasca una pistola e abbia sparato. Ilse Van de Keere, portavoce della Polizia ha spiegato: "I nostri servizi sono andati immediatamente sul posto. È stato istituito un perimetro" di sicurezza. Secondo quanto riporta il quotidiano La Libre, all'arrivo degli agenti chi avrebbe causato gli spari non era già più sul posto.

Assistente parlamentare tra i feriti

Tra le quattro persone ferite nella sparatoria su Avenue de la Toison d'Or a Bruxelles c'è anche un assistente parlamentare del Ppe, il gruppo del Partito popolare europeo al Parlamento europeo. Lo ha reso noto l'eurodeputato svedese Tobias Tobe su X. "Uno dei nostri dipendenti è rimasto ferito in una sparatoria a Bruxelles. Terribile. La persona in questione è attualmente in cura, la situazione non è ritenuta critica. Sono stati avvisati i suoi parenti", ha scritto l'eurodeputato.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti