11 Novembre 2023
39 bambini sono morti all'interno dell'ospedale al-Shifa. Lo ha dichiarato la ministra della sanità Anp. All'interno del nosocomio preso di mira dall'esercito israeliano, non c'è più né acqua né elettricità. La situazione è al collasso ed a soffrirne maggiormente sono neonati e bambini. Il quinto piano della struttura è sottoposto a bombardamenti ed è fuori servizio.
Sono ''39 i bambini che erano ricoverati in terapia intensiva e che sono morti nell'ospedale di al-Shifa per carenza di ossigeno'' a causa della ''assenza di carburante'' determinata dall'assedio israeliano sulla Striscia di Gaza. Questo il gelido annuncio della ministra, che segue le dichiarazioni del viceministro della sanità palestinese Youssef Abu Alreesh. "Abbiamo 39 neonati nelle incubatrici, quei bambini stanno lottando contro la morte. Nessuno può muoversi nel complesso, i cecchini sono posizionati ovunque, oltre ai droni che prendono di mira e uccidono qualsiasi persona si muova".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia